Come generare un nome di dominio con Appy Pie?
Il generatore di nomi di dominio di Appy Pie è facile da usare e basta seguire questi tre passaggi per generare il miglior nome di dominio per la vostra attività.
-
Verifica la disponibilità
Inserite le parole chiave relative alla vostra nicchia di business nel nostro strumento di generazione di nomi di dominio e vi verranno proposti diversi nomi di dominio unici e disponibili per la vostra attività. Potete anche utilizzare il nome del vostro marchio come dominio.
-
Selezionare un dominio
Dopo aver visto tutti i nomi di dominio disponibili, è il momento di sceglierne uno. Potete anche provare diverse combinazioni di parole, parole in rima o scegliere uno dei nomi di dominio suggeriti.
-
Registra il tuo dominio
Registrate il vostro nome di dominio in pochi clic. Una volta fatto, sarete liberi di collegarlo al vostro sito web e di invitare i potenziali clienti a interagire con voi online.
Come scegliere il nome di dominio perfetto?
La scelta del nome di dominio perfetto per la propria attività può intimorire. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, una volta associata la propria attività a un nome di dominio, non è facile cambiare. Diventa l’identità digitale della vostra azienda.
Ecco i 5 consigli principali per aiutarvi a scegliere il nome di dominio perfetto per la vostra attività.
Utilizzare un creatore di nomi di dominio
Mantenere la semplicità ortografica
Usare parole chiave e rimanere rilevanti
Facilitare la memorizzazione
Scegliete .com
Esistono più di 360 milioni di nomi di dominio registrati e può sembrare impossibile trovare manualmente un buon nome di dominio per la propria attività. Tuttavia, utilizzando un generatore casuale di nomi di dominio è possibile trovare facilmente diverse idee di nomi di dominio intelligenti.
La maggior parte delle persone digita il nome del dominio e, se è difficile da scrivere, avrà difficoltà a raggiungere il vostro sito web. Fate in modo che sia facile da scrivere e che sia facile per loro raggiungere la vostra azienda.
Nel caso in cui decidiate di non scegliere il nome del vostro marchio, scegliete un nome di dominio che sia pertinente al vostro settore. Il modo migliore per farlo è iniziare con le parole chiave principali relative al vostro settore. Aiuta la SEO e la visibilità del vostro sito web sui motori di ricerca.
Un nome di dominio facile da ricordare e allo stesso tempo unico e originale può essere di grande aiuto per voi e per la vostra attività. Se le persone lo ricordano facilmente, le probabilità che visitino e rivisitino il vostro sito web sono maggiori.
Oltre alle estensioni di primo livello come .com, .net e .org, sono nate numerose estensioni di nicchia come .agency, .cleaning ecc. Consigliamo di scegliere .com piuttosto che qualsiasi altra. Questo perché .com è l’estensione di riferimento che anche le persone non troppo esperte di tecnologia digitano. Si perde un’opportunità quando qualcuno finisce per digitare john.agency.com e vede un errore al posto di john.agency.
Costruite il vostro marchio con il nome di dominio perfetto
Una volta registrato il nome di dominio, è il momento di collegarlo al vostro sito web. Utilizzate il vostro nome di dominio come estensione del vostro marchio, aggiungendolo a tutto il vostro materiale di marketing. Non solo offre ai potenziali clienti un modo per raggiungervi, ma aggiunge anche autenticità al vostro marchio e alla vostra attività.
Ricerca di un dominioFAQ
Un generatore di nomi di dominio è un software che vi aiuta a creare un nome di dominio unico per la presenza digitale della vostra azienda. Potete semplicemente inserire alcune parole chiave e controllare i nomi di dominio disponibili per il vostro sito web.
I nomi di dominio vengono utilizzati negli URL per identificare determinate pagine web. Ad esempio, nell’URL https://www.appypie.com/, il nome di dominio è appypie.com.
I tre domini di alto livello, ovvero .com, .gov e .edu, sono i più preziosi ai fini del marketing, della ricerca e dell’ottimizzazione.
Quando si acquista l’hosting da alcune società, si può ottenere un nome di dominio gratuitamente.
Per creare il proprio nome di dominio gratuitamente, è possibile acquistare servizi di hosting da una delle principali società di hosting.
Un nome di dominio può costare tra i 2 e i 20 dollari, a seconda del nome di dominio e della società di registrazione.
Un dominio è il nome del sito web e un sito web è ciò che le persone vedono quando digitano l’URL e raggiungono il sito.