Ultimo aggiornamento il 20 giugno 2022
Seguite i passaggi seguenti per creare la vostra app radiofonica in pochi minuti:
Selezionate un modello di design e personalizzatelo con tutto ciò di cui i vostri ascoltatori avranno bisogno.
Create un’applicazione radiofonica senza scrivere una sola riga di codice in pochi minuti.
Testate a fondo la vostra applicazione mobile e pubblicatela su Apple o Google Play Store.
La funzione “Audio” di Appy Pie consente di creare la propria applicazione radiofonica per Android e iOS da SoundCloud, Hearthis, Media RSS, Shoutcast, Icecast, ecc. Questa funzione può essere utilizzata anche in un’applicazione musicale.
Offrite agli utenti della vostra app un comodo mezzo di comunicazione aggiungendo una sezione contatti nella vostra applicazione mobile. Gli utenti della vostra app possono contattarvi per assistenza, concorsi radiofonici e altro ancora con l’aiuto di questa funzione.
Le valutazioni e le recensioni delle app sono fondamentali per il successo della vostra applicazione su Google Play e App Store. La funzione di revisione di Appy Pie è una tecnica che consente ai proprietari di app di ottenere un feedback e di identificare le aree da migliorare.
Permettete agli utenti della vostra app di condividere con altri ascoltatori ciò che stanno ascoltando all’interno dell’app con un semplice clic. La funzione di social network di Appy Pie aiuterà i proprietari di app a ottenere più ascoltatori per la loro stazione radio.
Tenete informati gli utenti della vostra app sui prossimi spettacoli e su altre informazioni correlate attraverso le notifiche push. Uno dei metodi efficaci per aumentare il coinvolgimento nelle app e rafforzare il vostro marchio.
Scoprite esattamente come si comportano gli utenti nella vostra app radio. Questa funzione consente di raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti, come la posizione, l’ora e la durata delle sessioni di app degli utenti e i dispositivi utilizzati per eseguire le app.
Ottieni l’app della tua stazione radio con una riproduzione radiofonica in diretta e inizia subito a trasmettere la tua musica! La vostra applicazione sarà online in pochi minuti! Non è necessaria alcuna esperienza tecnica! Il costruttore di applicazioni radiofoniche di Appy Pie vi permette di creare la vostra applicazione radiofonica per Android e iOS da SoundCloud, Hearthis, Media RSS, Shoutcast, Icecast, ecc. in pochi clic, e tutto senza alcuna codifica. La dashboard di Appy Pie vi guiderà attraverso tutti i passaggi più importanti per rendere l’applicazione della vostra stazione radio disponibile su Google Play e App Store.
Con oltre 200 funzioni chiave, il nostro costruttore di app radiofoniche vi consente di creare la migliore app radiofonica in grado di rivoluzionare il modo in cui le persone percepiscono e interagiscono con la musica ascoltata alla radio. L’applicazione musicale di Appy Pie comprende diverse funzioni di coinvolgimento degli utenti, tra cui notifiche push, condivisione sociale, contatti, recensioni, analisi e molto altro ancora che portano gli utenti alla vostra applicazione mobile. Il costruttore di app radiofoniche di Appy Pie consente a chiunque di creare un’app radiofonica e di guadagnare includendo funzioni di monetizzazione come annunci interstiziali, banner, nativi e splash-screen.
La creazione di un’app radiofonica o musicale presenta molti vantaggi. Con un’app radiofonica o musicale, si ha la possibilità di creare un programma personalizzato per il proprio pubblico. Potete riprodurre la musica che interessa ai vostri ascoltatori, degli artisti o delle band che amano. In questo modo saranno più propensi a sintonizzarsi sulla vostra applicazione. Inoltre, è possibile guadagnare molto denaro attraverso la propria applicazione musicale o radiofonica. Molte persone saranno disposte a pagare per poter ascoltare il proprio talk show o la propria musica preferita senza dover essere legate a un computer.
Esistono diversi modi per farsi pagare per la propria app radiofonica. Potete far pagare la vostra applicazione o utilizzare gli annunci pubblicitari all’interno della vostra applicazione e guadagnare da questi ultimi. Una volta che si inizia a scaricare un numero sufficiente di app radiofoniche, dovrebbero iniziare ad arrivare le entrate pubblicitarie, che possono essere utilizzate per continuare a migliorare l’app. Ecco i migliori vantaggi della creazione di applicazioni mobili per radio o musica per la vostra azienda:
I vantaggi della creazione di un’app radiofonica o musicale sono quelli di creare una nicchia unica per la vostra attività, che si rivolge al vostro mercato di riferimento e vi aiuterà a raggiungere nuovi mercati. È ottimo anche per il marketing e per le relazioni tra aziende, poiché le persone vedranno il vostro marchio più volte grazie alla ripetizione di canzoni e spot.
La creazione di un’applicazione radiofonica o musicale può essere un ottimo modo per promuovere il vostro marchio e ottenere una maggiore esposizione per la vostra attività. Che siate musicisti, DJ o semplici amanti della musica, potete facilmente raggiungere molte persone che condividono la vostra passione per la musica. Pubblicate la vostra app radiofonica su tutti gli app store e sarà visibile a milioni di utenti in cerca di intrattenimento.
Quando si crea un’app radiofonica, si apre anche un nuovo mercato per vendere la propria musica o fare pubblicità agli appassionati. È possibile guadagnare con la propria app radiofonica, vendendola o utilizzandola per promuovere altri prodotti o servizi. Gli annunci sono molto popolari perché rappresentano un modo semplice per chi crea applicazioni di guadagnare senza dover pagare in anticipo le applicazioni.
Quando si parla di social media marketing, le app offrono un vantaggio rispetto ai siti web. L’app radio creata con la piattaforma Appy Pie consente di integrare nella propria applicazione piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Instagram. Questo vi permette di automatizzare la vostra presenza sui social media e di consentire agli utenti dell’app di condividere facilmente le informazioni sulla vostra stazione radiofonica sulle loro reti con pochi clic.
È anche facile tenere traccia dei modelli di consumo dei vostri ascoltatori con un’applicazione mobile. Sarete in grado di vedere quando le persone si sintonizzano sulla vostra stazione, da dove utilizzano la vostra app e per quanto tempo ascoltano le vostre trasmissioni. Queste metriche vi aiuteranno a capire meglio il comportamento dei vostri ascoltatori e a fidelizzarli più a lungo.
L’app creata con il costruttore di app radiofoniche di Appy Pie aiuta i proprietari di app radiofoniche ad accettare pagamenti online, rendendo le transazioni più convenienti sia per voi che per i vostri clienti. Appy Pie dispone di diversi gateway di pagamento che consentono di accettare pagamenti dagli utenti in modo sicuro e protetto.
Creare un’applicazione radiofonica con Appy Pie radio app maker è semplicissimo. Non è necessario alcun tipo di codifica. È sufficiente accedere al nostro costruttore di app radiofoniche, inserire il nome dell’app, selezionare la categoria dell’app, scegliere la combinazione di colori, finalizzare il dispositivo di prova, aggiungere le funzionalità desiderate, scegliere il piano dell’app che meglio si adatta al vostro budget e sarete pronti a pubblicare la vostra app radiofonica su Google Play e Apple App Store in pochissimo tempo.
Appy Pie Pie è il primo produttore di applicazioni a offrire una soluzione all-in-one per lo sviluppo di applicazioni radiofoniche. Appy Pie ha molte caratteristiche che non sono disponibili su altri app builder. Ecco alcuni dei migliori motivi per utilizzare Radio App Maker di Appy Pie per creare la vostra applicazione radiofonica:
La tecnologia drag-and-drop consente di creare un’applicazione mobile senza scrivere una sola riga di codice. È abbastanza intuitivo e facile da usare. Inoltre, il team di Appy Pie è a disposizione per aiutarvi ogni volta che ne avete bisogno. Risponderanno alle vostre domande nel più breve tempo possibile.
Il costruttore di app radio Appy Pie offre un numero illimitato di modelli di app tra cui scegliere. È possibile scegliere i modelli disponibili o personalizzarli in base alle proprie preferenze. Offre infinite opzioni di colore e design
Il creatore di app radio di Appy Pie consente di aggiungere un numero illimitato di playlist all’app radio in base ai gusti degli ascoltatori. Potete anche aggiungere una pagina “su di noi” che illustri agli utenti la storia della vostra app radiofonica, o semplicemente presentare i vostri RJ e DJ agli utenti della vostra app.
Uno dei migliori fattori che possono spingere più traffico verso la vostra app radiofonica è l’aggiunta dell’elemento di personalizzazione e la resa più personale. Il costruttore di applicazioni radiofoniche di Appy Pie offre la possibilità di personalizzare un gran numero di elementi della vostra applicazione radiofonica.
Un’applicazione radiofonica creata con l’app builder di Appy Pie fornisce i contenuti agli utenti in modalità offline, il che significa che possono accedere ad alcuni contenuti dell’applicazione anche se non hanno accesso a Internet. Questa è una delle migliori caratteristiche del creatore di app radio di Appy Pie.
Non c’è limite alla quantità di aiuto che potete ricevere. Siamo qui per voi ogni volta che ne avete bisogno. Il nostro team di assistenza è disponibile 24 ore su 24 per rispondere a dubbi e domande. Offriamo supporto gratuito via e-mail, telefono e chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Di seguito sono elencate alcune delle migliori applicazioni mobili per lo streaming radiofonico:
Seguite i passaggi indicati di seguito per creare la vostra app di streaming radiofonico/musicale in pochi minuti.
È possibile creare un’applicazione radiofonica con un piano di prova gratuito utilizzando il creatore di applicazioni radiofoniche e musicali Appy Pie, ma se si desidera pubblicare l’applicazione sugli app store, è necessario passare a uno dei nostri piani a pagamento.
È necessario creare un’app per la propria stazione radio per portarla sul telefono. Potete utilizzare Appy Pie per creare un’applicazione per una stazione radio senza alcuna competenza di codifica, oppure affidarvi al nostro team di sviluppo di applicazioni personalizzate per crearla da zero.
Ecco come guadagnare con le app radio/musicali.