Ultimo aggiornamento il 17 novembre 2021
Scegliete uno schema di design che si adatti alle vostre esigenze e aggiungete i colori e i loghi della vostra azienda all’interfaccia della vostra app educativa.
Scegliete l’elenco infinito di funzioni di Appy Pie e aggiungete quelle che desiderate alla vostra applicazione di prenotazione taxi. Le funzioni possono essere aggiunte a un’applicazione semplicemente trascinandole sull’interfaccia o facendo clic su di esse.
Una volta pronta la vostra applicazione mobile, iniziate a testarla e a perfezionarla. Una volta fatto, lanciate la vostra app senza sforzo sulle piattaforme che preferite.
Creare un’app per la prenotazione di taxi è facile e, come potete vedere, richiede solo tre passaggi! Tuttavia, il fatto che i clienti amino o meno utilizzare la vostra applicazione dipende dalle funzionalità che aggiungete alla vostra applicazione di prenotazione taxi.
Di seguito sono elencate le 7 funzionalità che dovete assolutamente aggiungere alla vostra app di prenotazione taxi, se volete che i vostri clienti target ne diventino dipendenti!
La funzione Taxi di Appy Pie è la più basilare e importante per la vostra applicazione. Consente ai clienti di prenotare il tipo di taxi che preferiscono e mostra loro il percorso e la tariffa. Consente inoltre agli autisti di far salire i propri ciclisti. La funzione di prenotazione può essere aggiunta con un semplice clic all’interno dell’interfaccia di Appy Pie.
La funzione One Touch rende l’applicazione più fluida e facile da usare. Ciò significa che non ci sono errori di comunicazione tra i clienti e gli autisti e che l’applicazione può essere utilizzata senza troppi sforzi. La funzione one touch può essere utilizzata anche per velocizzare la prenotazione dei taxi.
La funzione coupon consente di offrire offerte o sconti speciali ai clienti e di pubblicarli sui social media per vari eventi promozionali. Oltre che per il marketing, questa funzione è ottima per dare una spinta alle vendite! I coupon contribuiscono inoltre ad aumentare la fedeltà al marchio e a dare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
È fondamentale che il conducente e il passeggero siano a conoscenza della reciproca posizione al momento della prenotazione. Inoltre, la funzione mappa consente di raggiungere la destinazione offrendo una navigazione passo passo. La navigazione può anche aiutare le autorità a trovare le persone in caso di emergenza.
La vostra app deve garantire che i passeggeri siano sicuri e soddisfatti degli autisti e che questi ultimi non vengano maltrattati dai passeggeri. Per questo motivo è necessario aggiungere la funzione di revisione per assicurarsi che gli utenti dell’app possano recensirsi e valutarsi a vicenda. I conducenti possono anche valutare gli utenti e queste informazioni possono aiutarvi a creare un ambiente di lavoro sicuro per loro.
La funzione Push Notification consente di inviare messaggi a tutti gli utenti dell’applicazione con un solo tocco. Ciò significa che il passeggero riceve una notifica quando l’autista accetta la prenotazione, si trova nelle vicinanze e quando raggiunge il luogo di ritiro!
Creare semplicemente un’app e aspettarsi che funzioni a meraviglia non funziona. Con la funzione App Analytics, sarete in grado di valutare quali elementi della vostra applicazione stanno andando bene e quali devono essere migliorati. Vi aiuterà a valutare la soddisfazione dei vostri clienti, a migliorare la vostra infrastruttura di guida e molto altro ancora.
Ora è possibile ottenere un’applicazione avanzata per la prenotazione di taxi con Appy Pie per Android e iOS. L’applicazione funziona in tempo reale ed è dotata di una funzione di pagamento mobile integrata che garantisce il pagamento automatico dei conducenti iscritti. L’applicazione di prenotazione taxi comprende due applicazioni mobili: un’applicazione per i passeggeri, che gli utenti possono utilizzare per prenotare e seguire i taxi, e un’applicazione per i conducenti, che i conducenti possono utilizzare per accettare o rifiutare le richieste di prenotazione mobile. Il costruttore di app per la prenotazione di taxi di Appy Pie vi consente di utilizzare un’app per la prenotazione di taxi. Le caratteristiche di questa applicazione sono menzionate qui di seguito:
Registrazione:per utilizzare l’applicazione, i passeggeri possono registrarsi direttamente dall’applicazione mobile.
Registrazione della carta: Per la funzione di pagamento automatico, i passeggeri possono registrare la propria carta direttamente dall’app. Stripe viene utilizzato per elaborare i pagamenti e Appy Pie assicura che l’applicazione è conforme allo standard PCI.
Tracciamento degli autisti: L’applicazione offre ai suoi utenti il vantaggio di monitorare la disponibilità degli autisti e di impostare il luogo di ritiro dopo aver effettuato l’accesso.
Posizione di prelievo: Gli utenti passeggeri possono impostare la loro posizione impostando la destinazione sulla mappa o tramite Google Places.
Selezionare il tipo di taxi: I passeggeri possono selezionare il tipo di taxi ed esplorare una serie di altri dettagli come il prezzo per km, il prezzo al minuto e la tariffa minima per ogni tipo di taxi.
Calcolo della tariffa: La tariffa per raggiungere un determinato luogo è determinata calcolando la distanza tra il punto di raccolta e il punto di consegna utilizzando le API di Google.
Tracciamento in tempo reale: Quando il taxi viene prenotato, il passeggero può aggiornare il taxi in tempo reale sulla propria app, includendo la partenza del taxi, l’arrivo del taxi, l’inizio e la fine del viaggio.
Pagamento automatico: Alla fine del viaggio, il pagamento del taxi viene detratto utilizzando l’API di Stripe. La fattura viene successivamente inviata al telefono del passeggero e all’ID e-mail registrato.
Recensioni e valutazioni: Il feedback dei passeggeri è fondamentale per la crescita della vostra app. Questa funzione consente loro di valutare l’autista e di scrivere una recensione sulla loro esperienza con la vostra app di prenotazione taxi.
Aggiungi pagamento: Per effettuare il pagamento, i passeggeri possono aggiungere più carte.
Cronologia delle prenotazioni: La funzione di cronologia delle prenotazioni consente ai passeggeri di tenere traccia delle loro prenotazioni passate utilizzando l’app.
Registrazione: I conducenti hanno a disposizione una piattaforma per registrarsi direttamente dall’interno dell’app, ma la registrazione viene approvata e diventa operativa solo dopo che l’amministratore ha approvato il loro profilo.
Prenotazione: L’autista ha 15 secondi per approvare o non approvare le nuove richieste di prenotazione. Viene mostrato il punto di prelievo con la distanza dalla posizione attuale e la distanza tra il punto di prelievo e quello di consegna.
Stato: L’autista può aggiornare il proprio stato per comunicare al passeggero quando ha accettato o rifiutato la prenotazione, è arrivato al punto di ritiro e ha terminato il viaggio.
Cronologia delle prenotazioni: Il conducente può seguire la cronologia delle prenotazioni e controllarne lo stato. (Questo include anche le prenotazioni cancellate).
Guadagni giornalieri: Questa sezione elenca quanto un autista ha guadagnato in un giorno e quanto deve pagare a voi, l’aggregatore.
Valutazione dei passeggeri: Questa funzione consente agli autisti di lasciare recensioni sui passeggeri e aiuta a garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti.
Queste due applicazioni si uniscono per formare l’applicazione perfetta per la prenotazione di taxi, che assicura che il passeggero e l’autista siano perfettamente collegati e possano coordinarsi senza dover passare da un’applicazione all’altra.
I vostri clienti useranno l’App per i passeggeri e naturalmente gli autisti useranno l’App per i conducenti, dandovi così il sistema perfetto per rendere la vostra attività di taxi un successo!
Il costruttore di app per la prenotazione di taxi di Appy Pie offre un’ampia gamma di servizi, strumenti e funzionalità. Ecco un elenco delle nostre caratteristiche principali da non perdere!
Seguite i passaggi seguenti per creare un’applicazione taxi senza alcun codice utilizzando Appy Pie app builder-.
È possibile sviluppare un’applicazione per taxi con un piano di prova gratuito utilizzando Appy Pie taxi app maker. Tuttavia, se volete pubblicare la vostra applicazione mobile su Google Play e iTunes, dovete passare a uno dei nostri piani a pagamento. Potete consultare i nostri piani a pagamento qui.
Ecco come funziona un’applicazione per taxi
Uber è considerata una delle migliori applicazioni di taxi a livello mondiale.
Ecco perché le persone utilizzano un servizio taxi basato su app.