(Guida in 10 passi) Come Guadagnare con un Sito Web e Crea un sito web (2023)

Ogni azienda ha bisogno di un sito web per i propri clienti. Il vostro sito web aziendale aiuta i clienti a entrare meglio in contatto con il vostro marchio. Un sito web eccellente può aiutarvi a generare buoni ricavi, ad aumentare il valore di richiamo del marchio, a promuovere la buona volontà e, soprattutto, a trasmettere forti messaggi di marketing.

Il vostro sito web aziendale può essere un modo efficace per impressionare i potenziali acquirenti e dare loro prova della vostra presenza online. Un sito web è altrettanto efficiente quando si tratta di aiutare i marchi a diffondere la loro visione, la loro missione e il loro messaggio. In questo post vi illustreremo il processo per imparare a creare un sito web senza alcun codice.

Seguite questi passaggi per Creare un sito web e Guadagnare con un Sito Web:

Cose da sapere prima di creare un sito web

È necessario creare un sito web per la propria attività per aiutarla a crescere online. Questo vi permette di raggiungere un pubblico più vasto e di sfruttare la vostra presenza digitale. Ecco alcune cose che dovete tenere a mente prima di creare un sito web per la vostra azienda.

  1. Definire gli obiettivi del sito web:
  2. Prima di creare un sito web per la vostra azienda, è necessario definire i vostri obiettivi. È per far conoscere il vostro marchio a più persone? È per vendere più prodotti? È per mantenere gli utenti impegnati? Oppure, è per mostrare il vostro lavoro creativo? Che sia uno di questi o tutti questi, assicuratevi di averlo!

  3. Ricerca di mercato:
  4. Definire un obiettivo non aiuta a raggiungerlo. È necessario impegnarsi e conoscere il proprio mercato per creare una strategia efficace. Fate una ricerca approfondita e scoprite cosa distingue il vostro sito web. Studiate altri siti web aziendali creati nello stesso settore del vostro e verificate che cosa manca loro rispetto a quello che potete offrire voi.

  5. Conoscere il pubblico di riferimento:
  6. Sapere cosa cerca il vostro pubblico influisce su quasi tutti gli elementi del piano di creazione di un sito web. Questi elementi includono il tema del vostro sito web, il design, i contenuti, la strategia di ottimizzazione, le attività di marketing e networking e molto altro ancora. Dovete ricercare e capire cosa può attirare le persone verso il vostro sito web e fare le scelte di conseguenza.

    Prendiamo ad esempio l’ottimizzazione di un sito web. Potete creare il contenuto di un sito web che vi sembra ottimo, ma se non include le parole chiave pertinenti, non serve a nulla. Se il vostro sito non si posiziona su un motore di ricerca, come farà il pubblico di riferimento a trovarlo?

  7. Conoscere il proprio marchio:
  8. Nessuno conosce il vostro marchio meglio di voi stessi. Effettuate le selezioni più adatte al vostro marchio. Il vostro sito web è una componente vitale della vostra attività che servirà il vostro marchio per anni. Con l’aiuto di un sito web eccellente, potete attirare nuove persone e sviluppare la reputazione del vostro marchio. Tenendo presente questo aspetto, progettate l’immagine del vostro sito web in modo che rappresenti bene il vostro marchio. Assicuratevi che il colore di base del vostro sito web corrisponda a quello del vostro marchio. Vi aiuta a catturare l’attenzione del pubblico di riferimento.

  9. Creare una strategia di promozione del sito web:
  10. Anche quando si crea un sito web eccellente, è necessario attirare i visitatori. Prima di rendere operativo il vostro sito web, dovete creare una migliore strategia di promozione e marketing. Le persone non troveranno il vostro sito web solo grazie ai motori di ricerca. È necessario ottimizzarlo per attirare sempre più visitatori. Create un elenco di idee su come sviluppare l’identità del vostro sito web utilizzando varie soluzioni come il content marketing, il SEO, il social media marketing e molto altro.

Ecco un video che vi aiuterà a capire come funziona la SEO per il vostro sito web.

Una volta appresi questi aspetti, potrete iniziare a creare il vostro sito web. È qui che entra in gioco il Website Builder di Appy Pie. Il costruttore di siti web vi aiuta a creare siti eccellenti senza usare una sola riga di codice.

Andiamo avanti e scopriamo come creare un grande sito web utilizzando il Website Builder di Appy Pie.

Come creare un sito web con il Costruttore di siti web di Appy Pie?

Il Website Builder di Appy Pie è uno dei migliori strumenti di costruzione di siti web disponibili online. Il software consente di creare siti web eccellenti senza utilizzare nemmeno una riga di codice.

Nome del prodotto: Sito web di Appy Pie
Caratteristiche: Basic/Premium
Larghezza di banda: Illimitato
Stoccaggio: Archiviazione illimitata
Sicurezza SSL:
Dominio:
Notifiche push: Illimitato
Modelli:
Complessità: Molto facile
Piano di prova:
Piano a pagamento: 18 dollari al mese

Ecco i passaggi da seguire per creare un sito web per la vostra attività utilizzando il Website Builder di Appy Pie.

Passo 1: Scegliere il nome del sito web

Il nome del vostro sito web aiuta la vostra azienda a distinguersi. Assicuratevi che si riferisca alla vostra azienda e ai suoi prodotti. Se avete un’attività già avviata, dovreste scegliere un nome simile. Questo aiuta gli utenti a riconoscere il vostro marchio online. Tuttavia, se si avvia una nuova attività, si ha la libertà di scegliere il nome del proprio sito web. Assicuratevi che il vostro sito web sia unico e rifletta l’immagine del marchio.

Scegliete il nome del vostro sito web

Fase 2: Selezionare il tema di colore desiderato

Una volta scelto il nome del vostro sito, è il momento di decidere quale sia il tema di colore più adatto al vostro sito. Il Website Builder di Appy Pie offre diversi schemi di colore che potrebbero essere di grande importanza per il vostro sito web aziendale.

Quando scegliete uno schema di colori per il vostro sito web, tenete presente i seguenti elementi.

  • L’immagine e i colori del vostro marchio
  • I prodotti del vostro marchio
  • Persona del cliente
  • Mercato di riferimento

È possibile utilizzare lo strumento Ruota dei colori di Appy Pie per trovare buone combinazioni di colori e creare palette di colori attraenti.

Selezionare il tema di colore desiderato

Passo 3: Aggiungere pagine e contenuti

Il passo successivo consiste nel creare una struttura eccellente per il vostro sito web. Qui è possibile personalizzare l’aspetto del sito web in base alle proprie preferenze. Aggiungete le pagine pertinenti al vostro sito web per renderlo utile ai visitatori. Ci sono alcune pagine comuni alla maggior parte dei siti web, come Home, Signup, About, ecc.

Nella pagina iniziale, potete dare il benvenuto ai visitatori del vostro sito web con i vari prodotti di tendenza e le offerte in corso sul vostro sito. L’iscrizione può essere più un’opzione che una pagina. Non si dice agli utenti di iscriversi subito dopo aver visitato il sito web. Aspettate che conoscano il vostro marchio e chiedete loro di registrarsi quando tentano di effettuare un acquisto. Potete anche aggiungere un pulsante di iscrizione sulla vostra Home page, in modo che gli utenti possano semplicemente cliccarci sopra ogni volta che vogliono unirsi alla vostra business community.

Aggiungere pagine e contenuti

Guardate questo video per imparare a creare una landing page eccellente per un sito web.

Un’altra pagina comune è la pagina Chi siamo. Ogni sito web deve avere questa pagina per aiutare gli utenti a conoscere meglio la propria attività e ciò che offre. È necessario aggiungere a questa pagina un contenuto significativo, in modo che gli utenti rimangano coinvolti nel vostro sito web.

Fase 4: Aggiungere funzionalità al sito web

Una volta che le pagine del sito sono pronte, aggiungete al sito le funzionalità desiderate. Appy Pie offre diverse funzionalità efficaci come le funzionalità offline, gli aggiornamenti in tempo reale, la personalizzazione, la personalizzazione e molto altro ancora. Queste caratteristiche devono essere utili e facili da usare per gli utenti. Aggiungete un tutorial, una guida o un menu di aiuto per le funzioni, per aiutare gli utenti a capire come utilizzarle.

Aggiungere funzionalità al vostro sito web

Ecco alcune caratteristiche principali che potete aggiungere al vostro sito web utilizzando il Website Builder di Appy Pie.

  • Aggiornamenti in tempo reale:
  • Il costruttore di siti web offre l’incredibile funzione di aggiornamento in tempo reale, che consente di apportare modifiche al sito web in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

  • Sicurezza e protezione:
  • I siti web creati con il Website Builder di Appy Pie sono serviti tramite HTTPS, garantendo che i vostri dati siano ben protetti da minacce e violazioni informatiche.

  • Funzionalità offline:
  • Tutti i siti web creati con il Website Builder di Appy Pie forniscono agli utenti i contenuti anche in modalità offline.

  • Compatibilità:
  • Il website builder aiuta a creare siti web compatibili con tutti i dispositivi e i browser.

  • Mobile Responsive:
  • Questa funzione aiuta gli utenti ad accedere al vostro sito web aziendale sui loro dispositivi mobili.

Passo 5: Impostare il menu di navigazione

Dovete impostare una navigazione semplice per tutte le pagine e le funzioni presenti sul vostro sito web. Per gli utenti deve essere facile navigare da una pagina all’altra e trovare ciò che cercano. La facilità di navigazione aiuta anche a mantenere gli utenti in contatto con il vostro sito web. Create un flusso di navigazione e includete tutte le pagine e le funzionalità che desiderate aggiungere al vostro sito web, quindi impostatelo in modo che tutte le funzionalità siano disponibili con un solo clic.

Impostare il menu di navigazione

Passo 6: scegliere un nome di dominio

Il dominio è l’URL o il nome con cui gli utenti conosceranno il vostro sito web. Ora che il vostro sito web è quasi pronto, dovete pensare di collegarlo a un dominio. La creazione di un dominio è di solito il primo passo da compiere quando si crea un sito web. Tuttavia, con Appy Pie, si crea il dominio una volta che il sito web è pronto. La parte migliore di questa faccenda dei domini è che Appy Pie offre la possibilità di acquistare il proprio dominio. Vi aiuta in entrambi i modi: potete collegare il vostro sito web a un dominio esistente, se presente, oppure potete acquistarne uno nuovo.

Ecco come scegliere un nome di dominio per il vostro sito web.

Scegliere un nome di dominio

Fase 7: Testare il sito web

Il Website Builder di Appy Pie vi aiuta a controllare l’anteprima del vostro sito web, in modo che possiate vedere come appare e apportare le modifiche necessarie in base alle vostre preferenze, se necessario. Assicuratevi di testare il vostro sito web prima di pubblicarlo. Appy Pie non solo vi permette di testare il vostro sito web, ma vi aiuta anche a correggere gli eventuali errori.

Test del sito web

Passo 8: Pubblicare il sito web

Dopo aver collegato il sito web al dominio, il sito è pronto per essere pubblicato. Sebbene la pubblicazione di un sito web sia un processo semplice, è comunque possibile contattare il team di assistenza se si ha bisogno di aiuto. Appy Pie offre assistenza e supporto a tempo pieno agli sviluppatori di siti web. Potete mettervi in contatto con il nostro team di assistenza in qualsiasi momento, se necessario.

Pubblicate il vostro sito web

Fase 9: Promuovere il sito web

La creazione e la pubblicazione del vostro sito web non è l’unica cosa che dovete fare per farlo funzionare. Dovete impegnarvi per promuoverlo. Come faranno le persone a visitare il vostro sito web se non lo conoscono? Promuovete il vostro sito web utilizzando vari social media e canali di marketing. Potete anche provare a ottimizzare il vostro sito web per i motori di ricerca. In questo modo, un maggior numero di persone trova il vostro sito web quando effettua ricerche correlate.

Ecco un corso per imparare a ottimizzare il vostro sito web – Ottimizzazione SEO tecnica: Come aumentare la velocità del sito web?

Promuovete il vostro sito web

Passo 10: Chiedere il feedback dell’utente

Cercate sempre di scoprire come le persone prendono il vostro sito web. Chiedete il feedback dei vostri visitatori, cercate di capire in che modo il vostro sito web è stato utile per loro. In caso di feedback negativo, cercate di correggere gli errori e di migliorare le prestazioni del vostro sito web. In questo modo, il vostro sito web potrà lavorare per la vostra azienda nel lungo periodo.

Chiedere il feedback dell'utente

CONSIGLIO BONUS: Come monetizzare un sito web?

La monetizzazione dei siti web è un processo che consiste nell’imparare a fare soldi costruendo siti web. Aiuta le aziende a convertire il traffico del sito web in entrate. Ecco alcuni modi importanti per aiutarvi a capire come guadagnare con il vostro sito web. Questi metodi efficaci consentono a diversi siti web aziendali di ottenere denaro senza vendere nulla.

  1. Contenuto sponsorizzato:
  2. Potete pubblicare blog sui vostri siti web, compresi post sponsorizzati per diverse reti di marchi. È possibile addebitare a questi marchi un determinato numero di follower o il numero di pagine viste al mese. L’importo addebitato aumenterà con l’aumentare del numero.

  3. Marketing di affiliazione:
  4. Questo è uno dei metodi più diffusi per generare ricavi dal vostro sito web. L’idea di fondo è che si possa utilizzare la propria enorme base di fan per indirizzare il traffico sui siti web degli affiliati e ottenere denaro. È sufficiente aggiungere il link al sito web affiliato nella pagina dei contenuti, in modo che il link sia abbinato al contenuto, e sfruttare la vostra enorme base di clienti impegnati per ottenere più clic su di esso.

    Guardate questo video per scoprire come potete incrementare le vendite degli affiliati.

  5. Vendere spazi pubblicitari:
  6. La vendita di spazi pubblicitari è uno dei modi migliori per guadagnare da un sito web. Funziona meglio se si hanno tante pagine viste. Potete iniziare con Google AdSense. È una delle migliori e più note piattaforme pubblicitarie.

    Ecco un video che vi aiuterà a capire come utilizzare Google AdSense per il vostro sito web.

  7. Vendere i propri prodotti:
  8. Potete anche pensare di vendere i vostri prodotti e servizi aziendali sul vostro sito web per aumentare le vendite. Considerate la possibilità di ottimizzare il vostro sito web per i motori di ricerca per attirare più utenti. Potete anche promuovere i vostri prodotti su vari canali di social media per far crescere il vostro business.

  9. Organizzazione di sessioni di formazione online:
  10. Potete offrire agli utenti di partecipare a varie sessioni di formazione online basate sui vostri prodotti e servizi. Questo li aiuterà a conoscere meglio il vostro marchio e i vostri prodotti. Inoltre, è possibile guadagnare di più rendendo questi corsi a pagamento.

  11. Costruire una lista di e-mail:
  12. Diversi marketer digitali e di posta elettronica considerano la mailing list come il modo più efficace di fare marketing. Una lista di e-mail aiuta gli addetti al marketing a creare la mappa giusta per le tasche dei clienti. L’aspetto migliore di questo metodo di guadagno è che non dovete chiedere nulla direttamente agli utenti. Potete invogliarli a lasciare il loro indirizzo e-mail offrendo loro qualcosa a cui non possono resistere, come omaggi, estrazioni fortunate, ecc.

Questi erano i modi per guadagnare da un sito web. Spero che questo articolo vi aiuti a creare un sito web per fare soldi per la vostra attività. Vai alla pagina del Website builder di Appy Pie oggi stesso per creare un sito web e guadagnare in pochi clic!

Ecco qualcosa in più, solo per voi! Un video BONUS di Abs, il nostro fondatore e CEO, che parla di come creare un sito web senza alcun codice!

Nota conclusiva

 

Creare un sito web non è più una scienza missilistica come lo era prima. Appy Pie Website consente di creare il proprio sito web in pochi minuti, senza dover ricorrere alla codifica. Il bello della piattaforma è che potete aggiungere tutte le funzionalità che volete al vostro sito web aziendale.

Tuttavia, è solo l’inizio. È necessario aggiornare continuamente il proprio sito web in base all’evoluzione delle tendenze e alle esigenze degli utenti per renderlo davvero eccezionale e distinguersi.

Quindi, non aspettate a lungo, create oggi stesso il vostro sito web senza alcun codice con Appy Pie Website e trasformate la vostra attività come mai prima d’ora.