Ultimo aggiornamento il 09 giugno 2022
Scegliete lo schema del design e personalizzatelo con il logo del vostro ristorante per adattarlo al vostro marchio.
Creare un’app per ristoranti per Android e iOS senza alcun codice.
Espandete la vostra base di clienti e portate il vostro ristorante a nuovi livelli con la vostra applicazione mobile.
Permettete ai vostri clienti di effettuare ordini, pagarli e monitorare l’agente di consegna in tempo reale creando un’app personalizzata per ordinare cibo con l’app builder di Appy Pie. Il costruttore di app per ristoranti di Appy Pie vi permette di creare un’app senza alcun codice in pochi minuti. Il nostro creatore di app per ristoranti offre alcune delle più avanzate funzioni di gestione del cibo che possono rendere la vostra app per ristoranti più attraente per i vostri utenti. Il creatore di app per ristoranti di Appy Pie offre una grande varietà di modelli. È possibile sceglierne uno e personalizzarlo scrivendo il testo sulla pagina e aggiungendo un logo, un’immagine, un video e altri media.
Con il costruttore di app per ristoranti di Appy Pie, potete aggiungere tutte le funzionalità necessarie per la vostra app per ristoranti. È possibile aggiungere funzioni come visualizzazioni di mappe, moduli, acquisti in-app e analisi. La funzione di acquisto in-app che il nostro creatore di app per ristoranti offre vi permette di guadagnare dalla vostra app. È inoltre possibile aggiungere alla propria app pulsanti di condivisione sui social media e codici coupon. Una volta che la vostra app è pronta, potete testare la vostra applicazione per ristoranti prima di distribuirla su App Store o Google Play Store.
Un’app per ristoranti vi permette di raggiungere un pubblico più vasto e di servire più persone senza dover passare tutto il tempo al telefono a prendere ordini. Le app per ordinare cibo online aiutano i ristoranti ad automatizzare vari processi, lasciando poco spazio agli errori. Un’applicazione per ristoranti ricca di funzionalità creata con Appy Pie app maker può aiutarvi a incrementare il ritorno sugli investimenti in ogni modo.
La mobilità è una necessità per qualsiasi attività di ristorazione. Se avete un gran numero di clienti che sono sempre di corsa e cercano un boccone veloce, la vostra attività di ristorazione trarrà sicuramente vantaggio dall’applicazione mobile. La creazione di un’applicazione mobile per la vostra attività di ristorazione vi aiuterà a raggiungere il vostro pubblico di riferimento, fornendo un’esperienza senza soluzione di continuità sia ai vostri clienti che ai vostri dipendenti. Un’app per ristoranti ben progettata ha il potenziale per migliorare la vostra attività di ristorazione in molti modi, tra cui:
La creazione di un’app per la vostra attività di ristorazione vi offre l’opportunità di aumentare la notorietà del vostro marchio. Incorporando i valori del vostro marchio, l’estetica e il tema che lo rappresenta, aumenterete la riconoscibilità e la memorabilità del marchio. Può trattarsi di contenuti, logo, colori del marchio e altro ancora.
Quando create un’app per il vostro ristorante, aprite nuovi orizzonti per la generazione di entrate. Potete utilizzare l’app del vostro ristorante per promuovere offerte e promozioni, creare programmi di fidelizzazione e premiare i clienti che tornano più volte. Di conseguenza, sarete in grado di attirare un maggior numero di clienti e di incrementare le vostre entrate.
Creare un cellulare per la vostra attività di ristorazione è una soluzione completa che si occupa di ogni aspetto del processo di ordinazione e consegna. Si tratta di un sistema integrato che comprende tutti i componenti necessari per creare un’esperienza di consegna fluida e affidabile per i vostri clienti. L’uso di un’applicazione mobile elimina la necessità di prenotare manualmente gli ordini, con conseguente aumento della produttività.
La pubblicità basata sulla posizione assicura che si raggiunga un pubblico con maggiori probabilità di conversione. Non solo potete inviare messaggi promozionali pertinenti alle persone che si trovano nella stessa zona del vostro ristorante, ma anche incoraggiare i passanti occasionali a entrare. Il creatore di app per ristoranti di Appy Pie è dotato di geofencing che consente di inviare notifiche push geo-targettizzate.
La priorità numero uno per ogni ristorante è la soddisfazione del cliente. La telefonia mobile per la vostra attività di ristorazione rende più facile che mai interagire con i clienti e fornire loro il miglior servizio possibile. Inoltre, un’app mobile consente agli utenti di contattare i clienti per fornire un servizio migliore attraverso la chat dal vivo o le telefonate.
L’app creata con il costruttore di app per ristoranti di Appy Pie aiuta i proprietari di ristoranti ad accettare pagamenti online, rendendo le transazioni più convenienti sia per voi che per i vostri clienti, perché non c’è bisogno di pagare in contanti o di aspettare il resto. Appy Pie dispone di diversi gateway di pagamento che consentono di accettare pagamenti digitali.
Il settore della ristorazione è molto competitivo e per aumentare i profitti è necessario assicurarsi che la propria attività venga notata. Uno dei modi migliori per farlo è creare un’applicazione mobile. È un ottimo modo per comunicare con i clienti.
Quando create un’app, avete l’opportunità di avere un rapporto diretto con i vostri clienti. Quando un cliente possiede l’app, avete la possibilità di inviargli aggiornamenti su nuove promozioni, eventi speciali ecc.
Con Appy Pie Restaurant App Maker, potete creare facilmente un’applicazione per ristoranti in pochi minuti. Ecco alcune delle migliori caratteristiche che dovete includere nella vostra app per ristoranti.
La funzione food court aiuta i ristoratori a gestire tutte le fasi della loro attività, dall’ordine alla consegna, nel modo più efficace possibile. Questa funzione fornisce anche un monitoraggio degli ordini in tempo reale, aiutando i vostri clienti a seguire i loro ordini in modo rapido e semplice. In questo modo è possibile aumentare il livello di soddisfazione dei clienti.
Con la funzione Dine-in, potete contribuire a migliorare l’esperienza degli utenti consentendo loro di leggere il menu, scegliere un ingrediente, prenotare un tavolo, chiamare il cameriere, gestire l’inventario, effettuare ordini in-app ed effettuare pagamenti mobili attraverso l’app. La nostra funzione dine-in aiuta anche i clienti a prenotare direttamente un posto a sedere di loro scelta nel vostro ristorante.
Potete sbloccare il potenziale del vostro marchio con la vostra applicazione mobile. Potete permettere ai clienti di effettuare i pagamenti e prenotare i tavoli con largo anticipo. In questo modo i vostri clienti potranno evitare code e lunghe attese. Inoltre, contribuirà ad aumentare l’efficienza e l’accuratezza. Permette di prenotare tavoli, assegnare posti e ricordare le preferenze dei clienti.
La funzione di notifica push di Appy Pie vi aiuta a far crescere il vostro business in modo più significativo. I ristoratori possono utilizzare questa funzione per promuovere offerte ed eventi o per indirizzare i clienti in un’area specifica. Le notifiche push possono essere una funzione molto utile per coinvolgere i clienti e aiutare la vostra applicazione mobile ad avere successo dopo l’installazione.
I clienti cercano sempre cose gratuite. Questo appetito per le cose gratuite può essere soddisfatto utilizzando la funzione fedeltà e premi o incentivando le prenotazioni dell’ultimo minuto sull’app. È possibile aggiornare periodicamente le offerte e impostare le condizioni per i premi degli utenti nel backend. Starbucks ha aumentato le vendite dell’80% dopo aver introdotto i programmi fedeltà.
È molto importante cercare i feedback dei clienti per migliorare l’applicazione e ottimizzarla al meglio. I cicli di revisione e valutazione continui sono importanti per qualsiasi app esistente. Questo vi aiuterà a fornire un’esperienza utente migliore. Una pagina di feedback funge da stimolatore. Le recensioni e le valutazioni su un’app per ristoranti sono semplici e dirette.
Sul mercato esistono molti creatori di app per ristoranti che si basano su modelli o che richiedono investimenti ingenti. Appy Pie’s Restaurant App Builder vi fa risparmiare tempo e denaro, permettendovi di costruire un’applicazione per ristoranti adatta alle vostre esigenze senza dover assumere un costoso sviluppatore o programmatore. Il costruttore di app per ristoranti di Appy Pie consente di creare un’app per ristoranti Android e iPhone con pochi semplici clic. Ecco alcuni motivi per cui dovreste scegliere il costruttore di app per ristoranti di Appy Pie rispetto ad altri, tra cui:
Il creatore di app per ristoranti di Appy Pie offre una funzionalità drag and drop che consente di creare un’app senza scrivere alcun codice. È possibile creare un’applicazione semplicemente trascinando il modello desiderato e rilasciandolo su una pagina a scelta. Questa è una delle caratteristiche più importanti di Appy Pie, perché permette a chiunque di creare un’applicazione mobile di grande effetto in un minuto.
Il costruttore di app di Appy Pie è facile da usare anche se è la prima volta che si utilizza una piattaforma di web builder online. Sul sito web sono disponibili numerose esercitazioni, in modo che i nuovi utenti non abbiano difficoltà a utilizzare il costruttore di applicazioni di Appy Pie. La piattaforma offre anche un ottimo supporto, in modo che gli utenti possano facilmente ottenere assistenza in caso di problemi durante la creazione della loro prima applicazione.
Aggiungete una varietà di modelli attraenti con opzioni per modificarli, in modo che gli utenti della vostra app possano creare il proprio ristorante in pochi minuti. I costruttori di app per ristoranti di Appy Pie offrono migliaia di modelli di app pre-progettati tra cui scegliere. È possibile personalizzare questi modelli aggiungendo il logo del ristorante o cambiando la combinazione di colori.
Il costruttore di app per ristoranti di Appy Pie è dotato di oltre 200 funzioni integrate specifiche per il settore, che vanno dalla prenotazione all’ordinazione e ai pagamenti, fino alle recensioni, alle informazioni su di noi, ai moduli, ai contatti, alle notifiche push, alle recensioni e alle valutazioni e persino all’integrazione con i social media. Potete anche aggiungere un programma di fidelizzazione per i vostri clienti più fedeli.
L’assistenza di Appy Pie è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il team di assistenza è online 24 ore su 24 ed è disponibile a rispondere alle vostre domande ogni volta che ne avete bisogno via e-mail, chat o telefono. Basta selezionare il metodo più comodo per entrare in contatto con il team di assistenza e saremo lieti di aiutarvi.
Il costruttore di app per ristoranti di Appy Pie offre una serie completa di modelli pronti all’uso per la creazione di applicazioni per ristoranti e centinaia di funzioni integrate tra cui scegliere. In questo modo potrete creare la vostra app per ristoranti in pochi minuti.
1.1 Cruscotto web del Super Admin
Il cruscotto web del super amministratore consente all’amministratore dell’app di:2.1 App del cliente
L’applicazione per i clienti consente agli utenti finali di:
Passo 1: accedere a www.appypie.com e fare clic su Get Started.
Fase 2: Inserire il nome dell’azienda e fare clic su Avanti. Fase 3: nel menu successivo, scegliere Ristorante e cibo come categoria di attività. Fase 4: scegliere una combinazione di colori. Ricordate che potete modificarlo in seguito. Fase 5: prima di procedere alla creazione dell’applicazione, è necessario scegliere una piattaforma su cui testarla. Questo serve solo per testare l’applicazione. Fase 6: Procedere alla creazione di un account su Appy Pie. Fase 7: iscriversi ad Appy Pie. Fase 8: Una volta effettuata l’iscrizione, si aprirà la dashboard dell’app maker. È possibile personalizzare l’applicazione e quindi fare clic su Salva e continua. Fase 9: Facendo clic su Salva e continua si avvia la creazione di una versione di prova dell’applicazione. Una volta terminato, è possibile scaricare l’applicazione di prova. Passo 10: Scaricare prima l’applicazione di prova consente di testare e creare l’applicazione contemporaneamente, risparmiando tempo. Fase 11: Dopo aver scaricato l’applicazione di prova, si verrà reindirizzati alla sezione Le mie applicazioni. Per iniziare a modificare l’applicazione, fare clic su Modifica. Si aprirà la dashboard dell’app builder. Fase 12: Si aprirà una sezione in cui è possibile visualizzare i prezzi dell’oro. È possibile modificare la propria app con la funzione Prova ora o Acquista ora. L’opzione “Prova ora” viene fornita con una prova di 2 giorni, in modo da essere pienamente soddisfatti dell’applicazione prima di effettuare l’acquisto. Qualunque sia l’opzione scelta, è necessario fornire i dati della carta di credito. Utilizziamo i dati della carta di credito per verificare l’autenticità degli utenti. Non preoccupatevi, non addebitiamo nulla senza la vostra conferma, anche dopo la fine della prova. Fase 13: in Le mie funzioni fare clic su Visualizza tutto e cercare Food Court per aggiungerlo all’app. Fase 14: Questo è il nome della pagina. È possibile modificarlo in base alle proprie esigenze. Da qui è possibile modificare l’icona della pagina. Aggiungiamo ora il ristorante. Cliccare su Aggiungi ristorante per continuare Fase 15: Si aprirà il popup “Aggiungi ristorante”; inserire tutte le informazioni necessarie, come nome del ristorante, e-mail, cellulare, cucina, importo minimo dell’ordine, ecc. e fare clic su Salva. Fase 16: nella dashboard, si vedrà che il ristorante è stato aggiunto. Cliccate su Gestione menu per aggiungere prodotti al vostro ristorante. Fase 17: È necessario creare una nuova categoria. Fare clic su Aggiungi ora Passo 18: Si aprirà il popup “Aggiungi nuova categoria”, in cui inserire tutte le informazioni necessarie, come il ristorante, il nome della categoria, l’ordine dei prodotti, lo stato della categoria, ecc. e fare clic su Salva. Fase 19: La categoria viene visualizzata nella dashboard. Se si desidera, è possibile aggiungere una sottocategoria e poi aggiungere i prodotti, oppure aggiungere direttamente i prodotti a questa categoria da qui. Aggiungiamo una sottocategoria. Fare clic su Sottocategoria Passo 20: Fare clic su Aggiungi sottocategoria. Si aprirà una finestra di dialogo. Inserite tutte le informazioni obbligatorie e cliccate su Salva per continuare. Fase 21: Aggiungiamo ora i prodotti. Andare su Prodotti e cliccare su Aggiungi prodotto. Si aprirà una finestra di dialogo. Fornite tutte le informazioni pertinenti, come il nome del prodotto, il tipo, il codice SKU, la disponibilità dell’ordine, la quantità, il prezzo, le immagini, i video, ecc. e fate clic su Salva. Fase 22: Si vedrà che il prodotto è stato aggiunto al ristorante. Da Gestione ordini è possibile gestire tutti gli ordini in un unico punto. L’opzione Impostazioni generali consente di modificare la lingua dell’applicazione, le regole, i coupon, le tasse, ecc. Dalla sezione Rapporto di vendita è possibile scaricare il rapporto di vendita dell’applicazione, mentre Recensioni consente di tenere traccia delle recensioni degli utenti. Fase 23: Nelle Impostazioni avanzate, è possibile attivare o disattivare il sistema di consegna; se disattivato, non si riceverà l’app del fattorino. Fase 24: Fare clic sull’icona Progettazione per aprire la pagina di progettazione. Passo 25: Si aprirà la pagina di progettazione, dalla quale si potrà personalizzare l’aspetto dell’applicazione nel modo desiderato. Al termine, fare clic su Salva e continua.Appy Pie Restaurant App Builder vi aiuta a creare applicazioni che funzionano perfettamente su più piattaforme, lasciando un segno nel settore alimentare. Le app per i ristoranti possono essere un potente strumento di marketing e contribuire ad aumentare la notorietà del marchio.
Quindi, procedete e iniziate a creare la vostra app per ristoranti.
Ecco come è possibile creare un’app per ristoranti senza alcun codice -.
È possibile creare un’applicazione per ristoranti utilizzando Appy Pie App Maker con un piano di prova gratuito. Tuttavia, se volete pubblicare la vostra applicazione per ristoranti sugli app store come Google Play e iTunes, dovete passare a uno dei nostri piani a pagamento. Per verificare i piani tariffari, visitare il sito – https://www.appypie.com/app-builder/pricing-plan.
È possibile impostare la consegna a domicilio nell’app del ristorante utilizzando la funzione food court di Appy Pie.
Ecco i motivi principali per cui il vostro ristorante ha bisogno di un’applicazione mobile.
Ecco alcune delle migliori app per ordinare cibo.